Frase di: Lucio Anneo Seneca – n° 181 Non giova né si assimila il cibo vomitato subito dopo il pasto. […] Troppi libri sono dispersivi: dal momento che non puoi leggere tutti i volumi che potresti avere, basta possederne quanti puoi leggerne. […] Leggi sempre, perciò autori di valore riconosciuto e se di tanto in tanto ti viene in mente di passare ad altri, ritorna poi ai primi. Procurati ogni giorno un aiuto contro la povertà, contro la… [Continua a leggere...] Frasi sul vomito (e sulle cose che fanno vomitare)
Frase di: Karl Kraus – n° 147 Le persone famose vivono e muoiono pubblicamente. Ma che non possano vomitare privatamente è la maledizione del nostro tempo. [Continua a leggere...] Frasi sul vomito (e sulle cose che fanno vomitare)
Frase di: Ippocrate di Coo – n° 78 Se una donna vomita sangue, e sopraggiunge la mestruazione, si ha la guarigione. [Continua a leggere...] Frasi sul vomito (e sulle cose che fanno vomitare)
Frase di: Ippocrate di Coo – n° 39 Dal vomito di sangue, consunzione e spurgo di pus. [Continua a leggere...] Frasi sul vomito (e sulle cose che fanno vomitare)
Frase di: Gabriel Garcia Marquez – n° 94 Non era immaginabile la quantità di cose che lasciavano gli uomini dopo l’amore. Lasciavano vomiti e lacrime, il che le sembrava comprensibile, ma lasciavano pure molti enigmi dell’intimità: pozze di sangue, impiastri di escrementi, occhi di vetro, orologi d’oro, dentiere, reliquiari con riccioli dorati, lettere d’amore, di affari, di condoglianze: lettere di tutto. Qualcuno tornava a cercare le sue cose perdute, ma per la maggior parte rimanevano lì, e Lotario… [Continua a leggere...] Frasi sull'intimitàFrasi sugli orologiFrasi sul vomito (e sulle cose che fanno vomitare)
Frase di: Gilbert Keith Chesterton – n° 77 Le ossa dell’ultimo mammut sono rovinate in immenso sfacelo, le tempeste non divorano più le nostre navi, né le montagne dal ventre di fuoco vomitano più l’inferno sulle nostre città, pure noi siamo eternamente impegnati in una lotta accanita contro le cose più piccole, specie i microbi e le stecche delle camicie. [Continua a leggere...] Frasi sulle ossaFrasi sul vomito (e sulle cose che fanno vomitare)
Frase di: Charles Bukowski – n° 111 Finalmente inghiottì la sua lumaca. Poi si mise a studiare quelle che aveva nel piatto. «Hanno tutte il loro minuscolo buco di culo! È orribile! Orribile!». «Che cos’ha di orribile il buco del culo, tesoro?». Si mise il tovagliolo davanti alla bocca. Si alzò e corse in bagno. Cominciò a vomitare. Le gridai dalla cucina: «Che cosa c’è che non va nel buco del culo, piccola? Tu ce l’hai il… [Continua a leggere...] Frasi sulle foglieFrasi sulle lumacheFrasi sul vomito (e sulle cose che fanno vomitare)
Frase di: Stefano Benni – n° 128 Se i grandi non si sono ribellati, lo faremo noi. La storia ci guarda e non vorrei che vomitasse. [Continua a leggere...] Frasi sul vomito (e sulle cose che fanno vomitare)
Frase di: Stefano Benni – n° 126 Esco da quella galera e la città è peggio che mai, la gente cade per terra, parla da sola, vomita e crepa e tutti passano e non hanno visto niente, e si affrettano a dare nuovi eleganti nomi alla loro corruzione, e ogni tanto parlano dell’uomo comune, ipocriti, l’uomo comune che vi piace è stupido e avido come voi, così lo vorreste, un vigliacco che può ammazzare per vigliaccheria, mentre… [Continua a leggere...] Frasi sul vomito (e sulle cose che fanno vomitare)
Frase di: Isabel Allende – n° 70 Questa Conquista ha causato immense sofferenze… Nessuno può perdonare tanta crudeltà, e men che meno i mapuche, che non dimenticano mai le offese, come neppure i favori ricevuti. Mi tormentavano i ricordi, ero come posseduta dal demonio. Sai già, Isabel, che fatta eccezione per qualche sussulto del cuore, sono sempre stata sana, con il favore di Dio, e quindi non ho altre spiegazioni per la malattia che mi afflisse in… [Continua a leggere...] Frasi sulle eccezioniFrasi sul vomito (e sulle cose che fanno vomitare)